Termini d'uso di Spotify

1. Introduzione

2. Il Servizio Spotify fornito da noi.

3. Utilizzo del servizio Spotify da parte dell'utente

4. Contenuto e diritti di proprietà intellettuale

5. Assistenza clienti, informazioni, domande e reclami

6. Problemi e controversie

7. Informazioni sui presenti Termini

1. Introduzione

Leggere attentamente i seguenti Termini d'uso (i presenti "Termini ") che regolano l'utilizzo da parte dell'utente dei servizi personalizzati di Spotify per lo streaming di musica e altri contenuti, inclusi tutti i nostri siti Web e applicazioni software che incorporano o collegano i presenti Termini (collettivamente, il "Servizio Spotify") e qualsiasi musica, video, podcast o altro materiale reso disponibile tramite il Servizio Spotify ("Contenuto/i").

L'uso del Servizio Spotify può essere soggetto a termini e condizioni aggiuntivi presentati da Spotify, che sono incorporati come riferimento nei presenti Termini.

Registrandosi o utilizzando in altro modo il Servizio Spotify, l'utente accetta i presenti Termini. Se l'utente non accetta i presenti Termini, non è autorizzato a utilizzare il Servizio Spotify né ad accedere a qualsiasi Contenuto.

Fornitore di servizi

I presenti Termini sono stipulati tra l'utente e Spotify AB, Regeringsgatan 19, 111 53, Stoccolma, Svezia.

Età e requisiti di idoneità

Per utilizzare il Servizio Spotify e accedere a qualsiasi contenuto, è necessario (1) avere almeno 13 anni (o l'equivalente età minima nel proprio paese di residenza), (2) avere il consenso di un genitore o tutore, se l'utente è minore nel proprio paese di residenza; (3) avere la capacità di stipulare un contratto vincolante con noi e non essere impedito a farlo in base alle leggi applicabili, e (4) risiedere in un paese in cui il Servizio è disponibile. L'utente conferma, inoltre, che tutte le informazioni di registrazione inviate a Spotify sono veritiere, accurate e complete, accettando di seguire questa linea di comportamento in qualsiasi momento. Se l'utente è un minore nel proprio paese di residenza, il proprio genitore o tutore dovrà stipulare i presenti Termini per conto dell'utente. È possibile trovare ulteriori informazioni sui requisiti di età minima nel processo di registrazione. Se l'utente non soddisfa i requisiti di età minima, non potrà registrarsi su Spotify.

2. Il servizio Spotify fornito da noi.

Opzioni del servizio Spotify

Offriamo numerose opzioni per il servizio Spotify: alcune vengono fornite gratuitamente, mentre altre richiedono un pagamento prima di potervi accedere (gli "Abbonamenti a pagamento"). Possiamo anche offrire piani promozionali, abbonamenti o servizi speciali, incluse le offerte di prodotti e servizi di terze parti. Non siamo responsabili per i prodotti e i servizi forniti da tali terze parti.

Il servizio Unlimited potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti. Spiegheremo quali servizi sono disponibili per l'utente al momento della sua iscrizione ai servizi. Se l'utente annulla il suo abbonamento al servizio Unlimited o se il suo abbonamento al servizio Unlimited viene interrotto (ad esempio, se l'utente modifica i suoi dati di pagamento), potrebbe non essere in grado di iscriversi nuovamente al servizio Unlimited. Nota: il servizio Unlimited potrebbe essere interrotto in futuro, nel qual caso all'utente non verrà più addebitato il costo del servizio.

Versioni di prova

Di tanto in tanto, noi o altri, per nostro conto, possiamo offrire versioni di prova di abbonamenti a pagamento per un periodo specificato senza pagamento o a una tariffa ridotta ("Versione di prova"). Utilizzando un servizio Spotify tramite una versione di prova, l'utente accetta i Termini dell'offerta promozionale Spotify Premium.

Applicazioni, dispositivi e software open source di terze parti

Il Servizio Spotify può essere integrato con, o può altrimenti interagire con, applicazioni, siti Web e servizi di terze parti ("Applicazioni di terze parti") e personal computer, telefoni cellulari, tablet, dispositivi indossabili, altoparlanti e altri dispositivi di terze parti ("Dispositivi"). L'utilizzo di tali applicazioni e dispositivi di terze parti da parte dell'utente può essere soggetto a termini, condizioni e criteri aggiuntivi forniti all'utente dalla terza parte interessata. Spotify non garantisce che le applicazioni e i dispositivi di terze parti siano compatibili con il Servizio Spotify.

Limitazioni e modifiche del servizio

Utilizziamo la cura e le competenze adeguate per mantenere operativo il Servizio Spotify e per offrire agli utenti un'esperienza audio personalizzata e coinvolgente. Tuttavia, le nostre offerte di servizi e la loro disponibilità possono cambiare di volta in volta e sono soggette alle leggi applicabili, senza alcuna responsabilità nei confronti dell'utente, ad esempio:

  • I servizi Spotify potrebbero subire interruzioni temporanee dovute a difficoltà tecniche, manutenzione, test o aggiornamenti, compresi quelli necessari per implementare le modifiche previste dalle leggi e dai requisiti normativi pertinenti.
  • Nell'intento di sviluppare e migliorare costantemente i nostri Servizi, potremo modificare, sospendere o interrompere (in modo permanente o temporaneo) la fornitura dell'intero Servizio Spotify (incluse specifiche funzioni, caratteristiche, piani di abbonamento e offerte promozionali).
  • Spotify non ha alcun obbligo di fornire contenuti specifici tramite il Servizio Spotify e Spotify o i proprietari interessati potranno rimuovere brani, video, podcast e altri Contenuti senza preavviso.

Se l'utente dispone di tariffe prepagate addebitate direttamente a Spotify per un abbonamento a pagamento e Spotify interrompe l'abbonamento prima della fine del periodo prepagato (secondo quanto definito nella sezione Pagamenti e cancellazione di seguito), Spotify rimborserà le tariffe prepagate per il Periodo prepagato per qualsiasi parte inutilizzata dell'Abbonamento a pagamento in corso dopo tale interruzione. Per poter ricevere il rimborso, l'account e le informazioni di fatturazione dell'utente devono essere aggiornati.

Spotify non si assume alcuna responsabilità nei confronti dell'utente, né alcun obbligo di fornire un rimborso all'utente per interruzioni o guasti di servizi di Internet o di altro tipo causati da azioni di autorità governative, terze parti o eventi che esulano dal suo controllo.

3. Utilizzo del Servizio Spotify da parte dell'utente

Creazione di un account Spotify

Per utilizzare il servizio Spotify interamente o in parte, potrebbe essere necessario creare un account Spotify. Il nome utente e la password sono esclusivamente per uso personale e devono essere mantenuti riservati. L'utente riconosce di essere responsabile di tutti gli usi (incluso qualsiasi uso non autorizzato) del proprio nome utente e della propria password. Informare immediatamente il nostro Servizio clienti se il nome utente o la password vengono smarriti o rubati oppure se si ritiene che si sia verificato un accesso non autorizzato al proprio account.

Spotify può reclamare o richiedere la modifica del nome utente per qualsiasi motivo.

Diritti di utilizzo del servizio Spotify da parte dell'utente

Accesso ai Servizi Spotify

In base alla conformità dell'utente ai presenti Termini (inclusi eventuali altri termini e condizioni applicabili), viene concessa all'utente un'autorizzazione limitata, non esclusiva e revocabile per l'uso personale e non commerciale del Servizio e dei Contenuti Spotify (collettivamente, "Accesso"). Questo Accesso rimarrà in vigore a meno che e fino a quando l'abbonamento non venga risolto da parte dell'utente o di Spotify. L'utente accetta di non ridistribuire o trasferire il Servizio o i Contenuti Spotify.

Le applicazioni software e i Contenuti Spotify sono concessi in licenza, non venduti o trasferiti all'utente e Spotify e i suoi licenziatari mantengono la proprietà di tutte le copie delle applicazioni software e dei Contenuti Spotify anche dopo l'installazione sui dispositivi dell'utente.

Diritti proprietari di Spotify

Il Servizio e i Contenuti Spotify sono di proprietà di Spotify o dei licenziatari di Spotify. Tutti i marchi, i marchi di servizio, i nomi commerciali, i loghi, i nomi di dominio Spotify e tutte le altre funzionalità del marchio Spotify ("Funzionalità del marchio Spotify") sono di esclusiva proprietà di Spotify o dei suoi licenziatari. I presenti Termini non concedono all'utente alcun diritto di utilizzare le funzionalità del marchio Spotify per uso commerciale o non commerciale.

L'utente accetta di rispettare le Linee guida per l'utente di Spotify e di non utilizzare il Servizio Spotify e i Contenuti, in tutto o in parte, in alcun modo non espressamente consentito dai presenti Termini.

Pagamenti e cancellazione

Fatturazione

L'utente può acquistare un abbonamento a pagamento direttamente da Spotify o tramite terzi con:

● Pagamento anticipato della tariffa dell'abbonamento con cadenza mensile o altro intervallo ricorrente comunicato all'utente prima dell'acquisto; oppure

● Pagamento anticipato che consente all'utente di accedere al Servizio Spotify per un periodo di tempo specifico ("Periodo prepagato").

Le aliquote fiscali sono calcolate in base alle informazioni fornite e all'aliquota applicabile al momento dell'addebito mensile.

Se l'utente acquista l'accesso a un abbonamento a pagamento tramite una terza parte, l'utilizzo del Servizio Spotify da parte dell'utente può essere soggetto a termini e condizioni separati in aggiunta ai presenti Termini. Acquistando un Abbonamento a pagamento con un codice, una carta regalo, un'offerta prepagata o un'altra offerta fornita o venduta da o per conto di Spotify per l'accesso a un Abbonamento a pagamento ("Codici"), l'utente accetta i Termini del Buono di Spotify.

Variazioni di prezzo e imposte

Spotify può modificare periodicamente il prezzo degli Abbonamenti a pagamento, incluse le tariffe di abbonamento ricorrenti, il Periodo prepagato (per i periodi non ancora pagati) o i Codici (definiti sopra), comunicando all'utente eventuali variazioni di prezzo con ragionevole preavviso. Le variazioni di prezzo avranno effetto a partire dal periodo di abbonamento successivo alla data della modifica. In base alla legge applicabile, continuando a utilizzare il Servizio Spotify dopo l'entrata in vigore della modifica del prezzo, l'utente avrà accettato il nuovo prezzo. Se non accetta una modifica del prezzo, l'utente può rifiutare la modifica annullando l'Abbonamento a pagamento applicabile prima che la modifica del prezzo abbia effetto.

Le aliquote fiscali si basano sulle aliquote applicabili al momento dell'addebito mensile. Questi importi possono variare nel tempo in base alle imposte locali nel paese, stato, territorio o, persino, città dell'utente. Qualsiasi modifica dell'aliquota fiscale verrà applicata automaticamente in base alle informazioni sull'account fornite

Rinnovo e annullamento

Ad eccezione degli Abbonamenti a pagamento per un Periodo prepagato, il pagamento a Spotify, o alla terza parte tramite la quale è stato acquistato l'Abbonamento a pagamento, verrà rinnovato automaticamente al termine del periodo di abbonamento applicabile, a meno che l'Abbonamento a pagamento non venga cancellato prima della fine del periodo di abbonamento in corso. Contattare il nostro team di Assistenza clienti qui per istruzioni su come disdire l'abbonamento. La cancellazione avrà effetto il giorno successivo all'ultimo giorno del periodo di abbonamento in corso e l'utente verrà declassato alla versione gratuita del Servizio Spotify. Non forniamo rimborsi o crediti per periodi di abbonamento parziale, salvo quanto espressamente dichiarato nei presenti Termini.

Se l'utente ha acquistato un Abbonamento a pagamento con un codice, l'abbonamento verrà automaticamente interrotto al termine del periodo indicato nel Codice o quando il saldo prepagato non sarà sufficiente per pagare il Servizio Spotify.

Diritto di recesso

Se l'utente effettua la registrazione per un Periodo di prova, accetta che il diritto di recesso per l'Abbonamento a pagamento per il quale si riceve un Periodo di prova termini quattordici (14) giorni dopo l'inizio di tale periodo. Se non cancella l'Abbonamento a pagamento prima della fine del Periodo di prova, l'utente perde il diritto di recesso e autorizza Spotify ad addebitare automaticamente il prezzo concordato ogni mese fino alla cancellazione dell'Abbonamento a pagamento. Per i Periodi di prova di durata inferiore a quattordici (14) giorni, l'utente ci consente espressamente di fornigli il servizio a pagamento immediatamente dopo la fine del Periodo di prova, accettando che da quel momento perderà il diritto di recesso.

Se l'utente acquista un Abbonamento a pagamento senza Periodo di prova, accetta di avere quattordici (14) giorni di tempo dopo l'acquisto per recedere per qualsiasi ragione e di pagare i servizi forniti fino al momento in cui ci comunica che ha cambiato idea. . L'utente ci consente espressamente di fornigli il servizio immediatamente dopo l'acquisto, e accetta di perdere il diritto di recesso e di autorizzare Spotify ad addebitargli automaticamente la tariffa dell'abbonamento ogni mese fino alla sua cancellazione.

Linee guida per l'utente

Abbiamo stabilito delle linee guida per ottimizzare l'utilizzo del Servizio Spotify ("Linee guida per l'utente Spotify"). Nell'utilizzare il Servizio Spotify, l'utente deve attenersi alle Linee guida per l'utente di Spotify, nonché a tutte le leggi, regole e normative applicabili e rispettare la proprietà intellettuale, la privacy e altri diritti di terze parti.

Account di brand

Se l'utente crea un account Spotify per conto di un'azienda, organizzazione, entità o marchio (un "Brand" e tale account un "Account di brand"), i termini "Utente" e "dell'Utente", come utilizzati nei presenti Termini (inclusi altri termini e condizioni Spotify incorporati come riferimento nel presente documento), si applicano sia all'utente che al Brand.

Creando un Account di brand, l'utente dichiara e garantisce di essere autorizzato a concedere tutte le autorizzazioni e le licenze fornite nei presenti Termini (inclusi eventuali altri termini e condizioni Spotify applicabili) e a vincolare il Brand ai presenti Termini.

Un Brand può seguire gli utenti e creare e condividere playlist, a condizione che non intraprenda alcuna azione che implichi un'approvazione o una relazione commerciale tra il Brand e l'utente, l'artista, il compositore o qualsiasi altra persona seguita, a meno che il Brand non abbia ottenuto in modo indipendente il diritto di implicare tale approvazione. Inoltre, i Brand devono essere trasparenti con i nostri utenti in merito alla divulgazione di eventuali approvazioni o considerazioni fornite ad artisti, compositori, utenti o altre parti e devono rispettare tutte le leggi, le normative e i codici di condotta applicabili quando applicano le suddette pratiche.

Controllo delle esportazioni e sanzioni

I prodotti Spotify possono essere soggetti alle leggi e ai regolamenti sul controllo delle esportazioni e delle riesportazioni degli Stati Uniti o a leggi simili applicabili in altre giurisdizioni, incluse le Export Administration Regulations ("EAR") gestite dal Ministero del Commercio degli Stati Uniti, le sanzioni commerciali ed economiche mantenute dall'Office of Foreign Assets Control del Dipartimento del Tesoro ("OFAC") e le International Traffic in Arms Regulations ("ITAR") gestite dal Dipartimento di Stato americano. L'utente garantisce di (1) non trovarsi in un paese sul quale gli Stati Uniti hanno posto un embargo sui beni o hanno applicato in altro modo sanzioni economiche; e di (2) non trovarsi in una parte interdetta, come specificato in leggi o regolamenti applicabili in materia di esportazione o riesportazione o leggi simili applicabili in altre giurisdizioni o altrimenti elencate in qualsiasi elenco governativo degli Stati Uniti relativo alle parti interdette o soggette a restrizioni.

L'utente accetta di rispettare tutte le leggi e le normative applicabili in materia di controllo delle esportazioni e riesportazioni, incluse, senza limitazioni, le EAR e le sanzioni commerciali ed economiche gestite dall'OFAC. In particolare, l'utente accetta di non utilizzare, vendere, esportare, riesportare, trasferire, deviare, rilasciare o altrimenti smaltire prodotti, software o tecnologie (compresi i prodotti derivati da o basati su tali tecnologie) ricevuti da Spotify ai sensi dei presenti Termini verso qualsiasi destinazione, entità o persona o per qualsiasi uso finale proibito dalle EAR e dalle sanzioni commerciali ed economiche mantenute dall'OFAC, o qualsiasi legge o normativa applicabile degli Stati Uniti o di qualsiasi altra giurisdizione, senza ottenere la previa autorizzazione richiesta alle autorità governative competenti, come richiesto da tali leggi e regolamenti.

4. Contenuto e diritti di proprietà intellettuale

Contenuto utente

Il contenuto pubblicato dall'utente nell'ambito del servizio

Gli utenti Spotify possono pubblicare, caricare o contribuire in altro modo al Servizio Spotify ("Contenuto utente"). A scanso di equivoci, il "Contenuto utente" include tutte le informazioni, i materiali e gli altri contenuti che vengono aggiunti, creati, caricati, inviati, distribuiti o pubblicati dall'utente nell'ambito del Servizio Spotify (inclusa la Spotify Support Community).

L'utente è l'unico responsabile di tutti i contenuti da lui pubblicati.

L'utente conferma che, rispetto a qualsiasi Contenuto pubblicato nell'ambito del servizio Spotify, (1) possiede o ha il diritto di pubblicare tale Contenuto utente; (2) tale Contenuto utente, o il suo utilizzo da parte di Spotify ai sensi della licenza concessa di seguito, non: (i) viola i presenti Termini, le leggi applicabili, la proprietà intellettuale o altri diritti di terze parti; o (ii) tale Contenuto utente non implica alcuna affiliazione o approvazione da parte di Spotify o di qualsiasi artista, band, etichetta o altro individuo o entità senza il previo consenso scritto di Spotify o di tale individuo o entità.

Nel pubblicare o condividere il Contenuto utente o altre informazioni sul Servizio Spotify, tenere presente che i contenuti e altre informazioni saranno accessibili al pubblico e potranno essere utilizzati e ricondivisi da altri utenti nell'ambito del Servizio Spotify e sul Web, pertanto, è necessario prestare attenzione durante la pubblicazione o la condivisione di tale Contenuto, verificando le impostazioni del proprio account. Spotify non è responsabile di ciò che l'utente o altri utenti pubblicano o condividono nell'ambito del Servizio Spotify.

Monitoraggio del Contenuto utente

Spotify può, ma non ha alcun obbligo di, monitorare o rivedere il Contenuto utente. Spotify si riserva il diritto di rimuovere o disattivare l'accesso al Contenuto utente per qualsivoglia ragione o senza motivazione specifica. Spotify può intraprendere queste azioni senza preavviso.

Licenze concesse dall'utente

Contenuto utente

L'utente conserva la proprietà del Contenuto utente una volta pubblicato nell'ambito del Servizio. Tuttavia, per rendere disponibile il Contenuto utente sul Servizio Spotify, è richiesta una licenza limitata da parte dell'utente. Di conseguenza, l'utente concede a Spotify una licenza non esclusiva, trasferibile, cedibile a terzi, esente da royalty, interamente pagata, irrevocabile e internazionale per riprodurre, rendere disponibile, eseguire e visualizzare, tradurre, modificare, creare opere derivate da, distribuire e utilizzare in altro modo tale Contenuto utente con qualsiasi mezzo, sia esso solo o in combinazione con altri contenuti o materiali, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo, metodo o tecnologia, sia ora noto o creato in seguito, in relazione al Servizio Spotify. Laddove applicabile, e nella misura consentita dalla legge in vigore, l'utente accetta, inoltre, di rinunciare e non applicare alcun "diritto morale" o diritti equivalenti, come il diritto dell'utente di essere identificato come autore di qualsiasi Contenuto utente, incluso il feedback, e il diritto dell'utente di opporsi al trattamento derogatorio di tale Contenuto.

Feedback

Se l'utente fornisce idee, suggerimenti o altri commenti in relazione all'utilizzo del Servizio Spotify o di qualsiasi contenuto ("Feedback"), tali commenti non sono riservati e possono essere utilizzati da Spotify senza limitazioni e senza pagamento. Il feedback è considerato un tipo di Contenuto utente ai sensi dei presenti Termini.

Dispositivo dell'utente.

L'utente ci concede, inoltre, il diritto (1) di consentire al Servizio Spotify di utilizzare il processore, la larghezza di banda e l'hardware di archiviazione sul dispositivo per facilitare il funzionamento del Servizio Spotify, (2) di fornire pubblicità e altre informazioni all'utente per consentire ai nostri partner commerciali di fare lo stesso, come concesso in conformità con l'Informativa sulla privacy di Spotify.

Esperienza dei contenuti

In qualsiasi parte del Servizio Spotify, il Contenuto a cui l'utente accede, inclusa la selezione e il posizionamento, possono essere influenzati da considerazioni commerciali, inclusi gli accordi di Spotify con terze parti.

Alcuni Contenuti concessi in licenza da, forniti a, creati da o altrimenti resi disponibili da Spotify (ad esempio podcast) possono incorporare annunci pubblicitari, di cui Spotify non è responsabile.

Reclami per violazione

Spotify rispetta i diritti dei proprietari di proprietà intellettuale. Se l'utente ritiene che un Contenuto violi i suoi diritti di copyright, può consultare l'Informativa sul copyright di Spotify.

5. Assistenza clienti, informazioni, domande e reclami

Spotify Support Community

La Spotify Support Community è un luogo per discussioni e scambi di informazioni, suggerimenti e altro materiale relativo al Servizio Spotify. Tramite la Spotify Support Community, l'utente accetta i Termini della community.

Assistenza clienti, informazioni, domande e reclami

Per l'assistenza clienti con domande relative all'account e al pagamento ("Richieste di assistenza clienti"), utilizzare le risorse di assistenza clienti elencate nella sezione Chi siamo del nostro sito Web.

In caso di domande relative al Servizio Spotify o ai presenti Termini (inclusi eventuali termini e condizioni aggiuntivi di Spotify inclusi nel presente documento), contattare il Servizio clienti Spotify visitando la sezione Chi siamo del nostro sito Web.

Se l'utente risiede nell'Unione europea, può anche presentare un reclamo alla piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (piattaforma ODR). La piattaforma ODR è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr.

6. Problemi e controversie

Sospensione e chiusura dei Servizi Spotify

I presenti Termini continueranno ad essere applicabili fino alla risoluzione da parte dell'utente o di Spotify. Spotify può rescindere i presenti Termini (inclusi eventuali termini e condizioni aggiuntivi qui incorporati) o sospendere l'accesso dell'utente al Servizio Spotify in qualsiasi momento se ritiene che l'utente abbia violato uno dei presenti Termini, se viene interrotta la fornitura del Servizio Spotify o di qualsiasi suo componente materiale con ragionevole preavviso all'utente o qualora ritenga necessario per conformarsi alla legge applicabile. Se l'utente o Spotify rescindono i presenti Termini o se Spotify sospende l'accesso dell'utente al Servizio Spotify, l'utente accetta che Spotify, nel rispetto delle leggi applicabili, non avrà alcuna responsabilità nei confronti dell'utente, e (salvo quanto espressamente previsto nei presenti Termini) Spotify non rimborserà gli importi già pagati dall'utente. L'utente può risolvere i presenti Termini in qualsiasi momento, nel qual caso non potrà continuare ad accedere o utilizzare il Servizio Spotify. Per informazioni su come terminare l'account Spotify, utilizzare le risorse dell'assistenza clienti disponibili nella nostra pagina Chi siamo.

Le sezioni 4 (Contenuto e diritti di proprietà intellettuale), 3 (Uso del Servizio Spotify da parte dell'utente), 2 (Il Servizio Spotify fornito da noi), 6 (Problemi e controversie), 7 (Informazioni sui presenti Termini), nonché qualsiasi altra sezione dei presenti Termini che, esplicitamente o per loro natura, devono rimanere in vigore anche dopo la risoluzione dei presenti Termini, sopravvivranno alla risoluzione.

Esclusioni di garanzia

Spotify fornirà il Servizio Spotify con cura e competenza ragionevoli e in conformità a qualsiasi specifica del Servizio Spotify fornita da Spotify; tuttavia, di conseguenza, il Servizio Spotify viene fornito "così com'è" e "come disponibile", senza alcuna garanzia di alcun tipo, esplicita, implicita o legale. Inoltre, Spotify e tutti i proprietari dei contenuti non rivendicano alcuna garanzia esplicita, implicita e legale relativa ai contenuti, incluse le garanzie di qualità soddisfacente, commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare o non violazione. Né Spotify né alcun proprietario di contenuti garantisce che il Servizio o i contenuti Spotify siano privi di malware o altri componenti dannosi. Inoltre, Spotify non rilascia alcuna dichiarazione relativa, né garantisce o assume alcuna responsabilità per applicazioni di terze parti (o il relativo contenuto), contenuti utente, dispositivi o qualsiasi prodotto o servizio pubblicizzato, promosso o offerto da terze parti nel o tramite il Servizio Spotify o qualsiasi sito Web con collegamenti ipertestuali. Spotify non è responsabile di eventuali transazioni tra l'utente e i fornitori terzi relativi a quanto sopra. Nessuna consulenza o informazione, sia orale che scritta, ottenuta da Spotify, potrà creare alcuna garanzia per conto di Spotify. Durante l'utilizzo del Servizio Spotify, l'utente potrebbe avere accesso a funzioni esplicite di filtraggio dei contenuti, ma l'utilizzo di tali funzioni potrebbe comunque causare la fornitura di contenuti espliciti e non si dovrebbe fare affidamento su tali funzionalità per filtrare tutti i contenuti espliciti. Questa sezione si applica nella misura massima consentita dalla legge applicabile.

Alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione di garanzie implicite o limitazioni sui diritti legali applicabili di un consumatore, pertanto l'esclusione e le limitazioni di questa sezione potrebbero non essere applicabili all'utente, pertanto nulla influirà sui diritti legali dell'utente.

Limitazione di responsabilità e tempo per la presentazione di una richiesta di rimborso

In base alla legge applicabile, l'utente accetta che l'unico ed esclusivo rimedio per eventuali problemi o insoddisfazione nei confronti del Servizio Spotify sia la disinstallazione di qualsiasi software Spotify e l'interruzione dell'utilizzo del Servizio Spotify. L'utente accetta che Spotify non abbia alcun obbligo o responsabilità derivante da o correlata ad applicazioni di terze parti o al relativo contenuto reso disponibile tramite o in connessione con il Servizio Spotify. Benché il rapporto con tali applicazioni di terze parti può essere regolato da accordi separati, l'unico ed esclusivo rimedio dell'utente, per quanto riguarda Spotify, per qualsiasi problema o insoddisfazione con applicazioni di terze parti o il relativo contenuto, consiste nel disinstallare o interrompere l'utilizzo di tali applicazioni di terze parti.

**In nessun caso Spotify, i suoi funzionari, azionisti, dipendenti, agenti, direttori, consociati, affiliati, successori, cessionari, fornitori o licenziatari saranno responsabili per (1) eventuali danni indiretti, speciali, incidentali, punitivi, esemplari o consequenziali; (2) qualsiasi perdita di utilizzo, dati, affari o profitti (diretti o indiretti), in tutti i casi derivanti dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare il Servizio Spotify, i dispositivi, le applicazioni di terze parti o i relativi contenuti; o (3) responsabilità aggregata per tutte le richieste di rimborso relative al Servizio Spotify, alle applicazioni di terzi o al contenuto di applicazioni di terzi superiore all'importo (a) pagato dall'utente a Spotify nei dodici mesi precedenti la prima richiesta di rimborso; o (b) di $ 30.00. Qualsiasi nostra responsabilità per danni subiti è strettamente limitata a perdite ragionevolmente prevedibili. **

Per maggiore chiarezza, i presenti termini non limitano la responsabilità di Spotify in caso di frode, falsa dichiarazione, decesso o lesioni personali nella misura in cui la legge applicabile vieti tale limitazione e qualsiasi altra responsabilità che, secondo la legge applicabile, non può essere limitata o esclusa.

**Salvo nei casi in cui tale restrizione sia vietata dalla legge applicabile, qualsiasi rivendicazione derivante dai presenti termini deve essere avviata (presentando una richiesta di arbitrato o depositando un'azione individuale ai sensi dell'accordo di arbitrato riportato di seguito) entro un (1) anno dalla data in cui la parte che asserisce il reclamo conosce o dovrebbe ragionevolmente conoscere l'atto, l'omissione o il difetto che danno luogo al reclamo; per qualsiasi reclamo non asserito entro tale periodo di tempo, non ci sarà diritto ad alcun rimedio. **

Diritti di terzi

L'utente riconosce e accetta che i proprietari dei Contenuti e alcuni distributori (ad esempio i fornitori dell'App Store) sono i destinatari dei presenti Termini e hanno il diritto di applicare tali Termini direttamente nei confronti dell'utente. Oltre a quanto stabilito in questa sezione, i presenti Termini non sono intesi a concedere diritti ad alcuno, tranne all'utente e a Spotify, e in nessun caso i presenti Termini potranno creare diritti di terzi beneficiari.

Se è stata scaricata una delle nostre applicazioni software per dispositivi mobili (un'"App") dall'App Store di Apple Inc. ("Apple") o se viene utilizzata l'App su un dispositivo iOS, l'utente conferma di aver letto, compreso e accettato la seguente comunicazione relativa ad Apple. I presenti Termini riguardano un accordo solo tra l'utente e Spotify, non Apple, che, pertanto, non è da considerarsi responsabile del Servizio Spotify e dei relativi contenuti. Apple non ha l'obbligo di fornire alcun servizio di manutenzione e supporto relativamente al Servizio Spotify. Nel caso in cui il Servizio Spotify non fosse conforme a una qualsiasi garanzia applicabile, l'utente può notificare ad Apple, che provvederà al rimborso all'utente del prezzo di acquisto applicabile per l'App; e, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Apple non ha alcun altro obbligo di garanzia in relazione al Servizio Spotify. Apple non è responsabile per eventuali reclami sollevati da parte dell'utente o di terzi relativi al Servizio Spotify oppure al possesso o all'utilizzo del Servizio Spotify da parte dell'utente, inclusi: (1) reclami per responsabilità civile sul prodotto; (2) qualsiasi reclamo relativo alla mancata conformità del Servizio Spotify con qualsiasi requisito legale o normativo applicabile; (3) reclami derivanti dalla tutela dei consumatori o da una legislazione analoga; e (4) reclami relativi alla violazione della proprietà intellettuale. Apple non è da considerarsi responsabile per l'indagine, la difesa, la risoluzione e l'annullamento di qualsiasi reclamo di terze parti che il Servizio Spotify o il possesso e l'uso dell'App da parte dell'utente violino i diritti di proprietà intellettuale di tali terze parti. L'utente accetta di rispettare i termini di terze parti applicabili durante l'utilizzo del Servizio Spotify. Apple e le sue consociate sono terzi beneficiari dei presenti Termini e, dopo l'accettazione da parte dell'utente dei presenti Termini, Apple avrà il diritto (che sarà considerato accettato dall'utente) di applicare i presenti Termini nei confronti dell'utente in qualità di beneficiario di terze parti dei presenti Termini.

Indennizzo

L'utente accetta di indennizzare e ritenere Spotify indenne da e contro eventuali perdite dirette, danni e spese ragionevolmente prevedibili (incluse spese legali e costi ragionevoli) subite o sostenute da Spotify derivanti da o correlate a: (1) violazione da parte dell'utente di uno qualsiasi dei presenti Termini (inclusi eventuali termini e condizioni aggiuntivi di Spotify qui incorporati); (2) qualsiasi Contenuto pubblicato dall'utente o a cui l'utente ha contribuito; (3) qualsiasi attività in cui l'utente si impegna nel o tramite il Servizio Spotify; e (4) la violazione da parte dell'utente di qualsiasi legge o dei diritti di terzi.

Legge applicabile, arbitrato obbligatorio e sede

6.1 Legge/Giurisdizione applicabile

Salvo quanto diversamente richiesto dalle leggi obbligatorie del paese di residenza, gli accordi (e qualsiasi controversia/reclamo extracontrattuale derivante da o in relazione ad essi) sono soggetti alle leggi dello stato o del paese elencati di seguito, indipendentemente dalla scelta o dai conflitti dei principi di legge.

Inoltre, l'utente e Spotify accettano la giurisdizione dei tribunali elencati di seguito per risolvere qualsiasi disputa, reclamo o controversia che insorgono in relazione agli Accordi (e a eventuali controversie/reclami extracontrattuali derivanti da o in relazione ad essi). Salvo laddove previsto dalle leggi obbligatorie applicabili, l'utente può scegliere di avviare procedimenti legali nel proprio paese di residenza o noi potremo avviare procedimenti legali solo nel paese di residenza dell'utente

Paese o regione
Scelta della legge applicabile
Giurisdizione

Tutti gli altri paesi e regioni in cui Spotify è disponibile.

Svezia

Esclusiva; tribunali svedesi

Bulgaria, Cipro, Estonia, Francia, Hong Kong, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Filippine, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Turchia

Leggi della Svezia

Non esclusiva; tribunali svedesi

Brasile

Leggi del Brasile

Esclusiva; tribunali statali e federali di San Paolo, Stato di San Paolo, Brasile

Canada

Non applicabile ai residenti del Quebec: leggi della provincia dell'OntarioResidenti in Québec: leggi della provincia del Québec, Canada

Non applicabile ai residenti in Québec: esclusiva, fatta eccezione per l'applicazione delle sentenze; tribunali dell'Ontario, CanadaResidenti in Québec: tribunali del Québec, Canada

Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Repubblica Dominicana, Uruguay

Stato della California, Stati Uniti

Esclusiva; tribunali statali e federali della Contea di San Francisco, CA o New York, NY

Regno Unito

Leggi dell'Inghilterra e del Galles

Esclusiva

6.2 RINUNCIA ALL'AZIONE COLLETTIVA

OVE CONSENTITO DALLA LEGGE APPLICABILE, L'UTENTE E SPOTIFY ACCONSENTONO A PRESENTARE RECLAMI NEI CONFRONTI DELL'ALTRA PARTE SOLO A TITOLO PERSONALE E NON IN QUALITÀ DI QUERELANTE O MEMBRO DI UNA CLASSE IN QUALSIASI PRESUNTA AZIONE COLLETTIVA O DI RAPPRESENTANZA. A meno che l'utente e Spotify non accettino, nessun arbitro o giudice può consolidare reclami di più di una persona o altrimenti presiedere a qualsiasi forma di procedimento di rappresentanza o collettivo.

6.3 ARBITRATO

Se l'utente risiede, ha sede in, ha gli uffici situati in o svolge le proprie attività in una giurisdizione in cui questa Sezione 6.3. è applicabile, le seguenti disposizioni di arbitrato obbligatorio si applicano all'utente:

6.3.1 Risoluzione delle controversie e arbitrato

L'utente e Spotify concordano che qualsiasi reclamo, rivendicazione o controversia tra l'utente e Spotify derivante o correlata in qualsiasi modo ai presenti Accordi o al rapporto con Spotify come utente del Servizio (basata su contratto, illecito, statuto, frode, falsa dichiarazione o qualsiasi altra teoria legale e se i reclami sorgano durante o dopo la risoluzione degli Accordi) sarà determinata da un arbitrato individuale vincolante obbligatorio. L'arbitrato è più informale di una causa in tribunale. NON ESISTE UN GIUDICE O UNA GIURIA NELL'AMBITO DELL'ARBITRATO E L'ESAME DEL TRIBUNALE DI UN ARBITRATO È LIMITATA. La scoperta può essere più limitata che in tribunale. L'arbitro deve seguire questo accordo e può concedere gli stessi danni e rimedi di un tribunale (incluse le spese legali), salvo il fatto che l'arbitro non può concedere provvedimenti dichiarativi o ingiuntivi a beneficio di chiunque, tranne le parti dell'arbitrato. Questa disposizione arbitrale sopravviverà alla risoluzione degli Accordi.

6.3.2 Eccezioni

In deroga alla clausola 6.3.1 di cui sopra, l'utente e Spotify concordano che nulla di quanto riportato nel presente documento sarà considerato come rinuncia, esclusione o altrimenti limitazione di uno dei nostri diritti, in qualsiasi momento, di (1) intentare un'azione individuale in un tribunale per reclami di modesta entità, (2) perseguire azioni esecutive attraverso le agenzie federali, statali o locali applicabili ove tali azioni siano disponibili, (3) richiedere un provvedimento ingiuntivo in un tribunale, o (4) intentare una causa in un tribunale per affrontare i reclami di violazione della proprietà intellettuale.

6.3.3 Regole di arbitrato

Le procedure di arbitrato possono essere avviate da noi o dall'utente. Qualsiasi arbitrato tra l'utente e Spotify sarà definitivamente stabilito in base alle regole di arbitrato della Camera di Commercio Internazionale (la "ICC") in vigore (le "regole ICC") da parte di uno o più arbitri nominati in conformità alle norme ICC, come modificato da questi Accordi, e sarà amministrata dalla Corte Internazionale di arbitrato dell'ICC.

Qualsiasi arbitrato sarà condotto in lingua inglese e, se non diversamente richiesto da una legge obbligatoria di uno Stato membro dell'Unione europea o da qualsiasi altra giurisdizione, la legge da applicare in qualsiasi arbitrato è la legge dello [stato o paese pertinente descritto nella clausola 6.1], indipendentemente dalla scelta o dai conflitti dei principi di legge.

6.3.4 Tempo di deposito

Qualsiasi arbitrato deve essere avviato depositando una richiesta di arbitrato entro UN (1) ANNO dalla data che la parte che rivendica il reclamo conosce o dovrebbe ragionevolmente conoscere, dell'atto, dell'omissione o dell'inadempimento che hanno dato origine al reclamo; pertanto, non vi sarà alcun diritto ad alcun rimedio per qualsiasi reclamo non rivendicato entro tale periodo di tempo. Se la legge applicabile proibisce un periodo di limitazione di un anno per la rivendicazione dei reclami, qualsiasi reclamo deve essere rivendicato entro il periodo di tempo più breve consentito dalla legge applicabile.

6.3.5 Notifica; processo

Una parte che intenda chiedere l'arbitrato deve prima inviare una notifica scritta del reclamo all'altra parte tramite posta certificata o Federal Express (firma obbligatoria) o nel caso in cui in archivio non sia presente un indirizzo fisico per l'utente, tramite posta elettronica ("Notifica"). L'indirizzo di Spotify per inviare le notifiche è: [Spotify, Attn: General Counsel, 4 World Trade Center, 150 Greenwich Street, 62nd Floor, New York, New York 10007, USA]. La Notifica deve (1) descrivere la natura e la base del reclamo o della controversia; e (2) indicare il rimedio specifico richiesto ("Richiesta"). Accettiamo di impegnarci in buona fede per risolvere direttamente il reclamo, ma, nel caso in cui non venga raggiunto un accordo in tal senso entro 30 giorni dalla ricezione della Notifica, l'utente o Spotify potranno avviare una procedura di arbitrato. Durante l'arbitrato, l'importo di qualsiasi offerta di risoluzione da parte dell'utente o di Spotify non sarà comunicato all'arbitro fino a quando l'arbitro non avrà preso una decisione definitiva e l'eventuale lodo. Nel caso in cui la nostra controversia venga definitivamente risolta tramite arbitrato a favore dell'utente, Spotify corrisponderà all'utente (1) l'eventuale importo assegnato dall'arbitro, (2) l'importo dell'ultima risoluzione scritta offerto da Spotify per la risoluzione della controversia prima del lodo arbitrale; o (3) 1.000 dollari statunitensi, a seconda del valore maggiore. Tutti i documenti e le informazioni divulgati nel corso dell'arbitrato devono essere mantenuti strettamente riservati dal destinatario e non devono essere utilizzati dal destinatario per scopi diversi dall'arbitrato o dall'esecuzione della decisione e del lodo dell'arbitro né divulgati, salvo in via confidenziale, a persone che devono essere messe a conoscenza per tali scopi o come richiesto dalla legge applicabile. Salvo quanto richiesto per far valere la decisione e il lodo dell'arbitro, né l'utente né Spotify dovranno fare alcun annuncio o commento pubblico né pubblicare annunci pubblicitari relativi all'arbitrato, tra cui, a titolo esemplificativo, al fatto che le parti siano in controversia, all'esistenza dell'arbitrato, o a qualsiasi decisione o lodo dell'arbitro.

6.3.6 Cambiamenti

Nel caso in cui Spotify dovesse apportare cambiamenti futuri alla presente disposizione di arbitrato (diverse dal cambiamento dell'indirizzo di notifica di Spotify), l'utente può rifiutare tale cambiamento inviandoci una comunicazione scritta entro 30 giorni dal cambiamento all'indirizzo di notifica di Spotify, nel qual caso, l'account dell'utente con Spotify verrà immediatamente chiuso e la presente disposizione di arbitrato, come in vigore immediatamente prima dei cambiamenti rifiutati, sopravviverà.

6.3.7 Applicabilità

Se la rinuncia all'azione collettiva di cui alla Sezione 6.2 viene ritenuta inapplicabile nell'arbitrato o se una qualsiasi parte della presente Sezione 6.3 risulta invalida o inapplicabile, la totalità della presente Sezione 6.3 sarà invalida e nulla, pertanto, in tal caso, le parti accettano che la giurisdizione e la sede esclusiva descritte nella Sezione 6.1 disciplineranno qualsiasi azione derivante o correlata agli Accordi e non sarà impedito all'utente di avviare un procedimento in qualsiasi momento.

7. Informazioni sui presenti Termini

In base alla legge applicabile, l'utente potrebbe avere determinati diritti che non possono essere limitati da un contratto. I presenti termini non intendono in alcun modo limitare tali diritti.

Modifiche

Possiamo periodicamente apportare modifiche ai presenti Termini (inclusi eventuali termini e condizioni aggiuntivi di Spotify incorporati per riferimento nel presente documento) notificandole con qualsiasi mezzo ragionevole (prima che abbiano effetto), anche pubblicando un accordo rivisto sul Servizio Spotify applicabile (a condizione che, in caso di modifiche materiali, tale avviso verrà completato da una comunicazione tramite e-mail, un messaggio popup interno al servizio o altri mezzi). Tali modifiche non si applicheranno ad alcuna controversia tra noi e l'utente che ha avuto origine prima della data di pubblicazione dei Termini rivisti o di altri termini e condizioni di Spotify, che incorporano tali modifiche, o che l'utente sia altrimenti informato di tali modifiche. L'uso del Servizio Spotify dopo l'introduzione di modifiche a questi Termini costituirà l'accettazione delle stesse. Se non si desidera continuare a utilizzare il Servizio Spotify in base ai Termini aggiornati, l'utente può contattarci per terminare l'account. La data di entrata in vigore riportata all'inizio del presente documento indica la data dell'ultima modifica apportata ai presenti Termini.

Intero accordo

Oltre a quanto indicato in questa sezione o come esplicitamente concordato per iscritto tra l'utente e Spotify, i presenti Termini costituiscono tutti i termini e le condizioni concordati tra l'utente e Spotify e sostituiscono qualsiasi precedente accordo in relazione all'oggetto dei presenti Termini, sia in forma scritta che orale. Come indicato in precedenza, altri termini e condizioni che regolano l'uso del Servizio Spotify sono incorporati nel presente documento per riferimento, inclusi i seguenti termini e condizioni: i Termini dell'offerta promozionale Spotify Premium; i Termini della carta di Spotify; le linee guida per l'utente di Spotify; l'Informativa sul copyright di Spotify; e i Termini della Spotify Support Community.

Separabilità e rinuncia

Se non diversamente specificato nei presenti Termini, qualsiasi disposizione dei presenti Termini non dovesse essere ritenuta valida o inapplicabile per qualsiasi motivo o in qualsiasi misura, le restanti disposizioni dei presenti Termini non saranno influenzate e l'applicazione di tale disposizione sarà applicata nella misura consentita dalla legge.

Qualsiasi mancata applicazione dei presenti Termini da parte di Spotify o di qualsiasi terzo beneficiario o di qualsiasi sua disposizione non esonera il diritto a farlo di Spotify o del terzo beneficiario applicabile.

Assegnazione

Spotify può assegnare uno o tutti i presenti Termini e può assegnare o delegare, in tutto o in parte, i suoi diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini. L'utente non può assegnare i presenti Termini, in tutto o in parte, né trasferire o concedere in sublicenza i propri diritti a terzi ai sensi dei presenti Termini.